Mi manca molto l’Esselunga, e questo è noto da tempo. Perché, nonostante tutto, fare la spesa in un supermercato svizzero (o anche tedesco!) non sarà mai la stessa cosa.
Ci sono momenti in cui, però, sento altre mancanze. Come quando vedo i post su FB di amici che organizzano cose bellissime, a cui vorrei tanto partecipare, peccato che siano a centinaia di chilometri da qui e non sempre l’organizzazione familiare consenta di fare in modo di esserci. Questo evento poi, tocca il cuore per più di un motivo:
1. Location: il parco di Monza è una meraviglia per il corpo e per lo spirito e una speciale gioia per gli occhi, soprattutto in primavera. E mi sono giusto resa conto che sono anni che non ho occasione di metterci piede, nonostante i frequenti fine settimana italiani
2. Mandala: non sono un’esperta dell’argomento, ma ho un bellissimo ricordo della partecipazione alla creazione di un mandala fatto con semi di legumi e cereali alcuni anni fa. La “profezia” che i mandala aiutino a cambiare cose della tua vita che hai necessità di cambiare, grazie alla forza del loro potere creativo, per me si è avverata sul serio. Basterebbe questo come ottimo motivo.
3. Yoga: l’unione di asana e delle pratiche yogiche alla forza creatrice del mandala mi pare un grande spunto di riflessione, al quale non avevo mai avuto occasione di pensare e che mi piacerebbe davvero sperimentare.
Per tutti coloro che sono curiosi e hanno modo di organizzarsi per tempo, il consiglio è sicuramente: ANDATECI!!! (Così poi mi raccontate com’è!)