Quantcast
Channel: La vita a modo mio » vita
Viewing all articles
Browse latest Browse all 45

MERENDE

$
0
0
(Immagine tratta da www.giallozafferano.it)

(Immagine tratta da www.giallozafferano.it)

 

Ieri pioveva. Di brutto. Non una grossa novità, in effetti. Ma, ad onor del vero, nell’ultima settimana ci sono state anche giornate ragionevolmente estive, tali da poter intrattenere la Belva al di fuori delle mura domestiche. Ieri no, ma ad un certo punto, per motivi di sopravvivenza e quindi evitare di finire vicendevolmente sbranati prima di sera, decidiamo comunque di uscire ed andare a fare merenda fuori.

Il programma era una fetta di torta per uno e un té. Il programma viene rispettato, con l’aggiunta di un bicchiere di spremuta d’arancia, fino all’arrivo alla cassa. Lì la creatura nota nel bancone del self-service un piatto con due coloratissime bruschette al pomodoro, basilico (e aglio).

“Mamma!!! Io voglio queste!”

“Ma abbiamo già preso la torta e il succo d’arancia, poi è la merenda, non l’antipasto!”

“No, dai, ti pregoooo! Io mangio anche la torta, oggi ho tantissima fameee!”

Così anche le bruschette furono. Ovviamente una per uno, più fetta di torta al cioccolato, spremuta e té marocchino alla menta.

Mentre pagavo non riuscivo ad evitare di immaginare a cosa avrebbe pensato il cassiere, alla vista dell’abbinamento agghiacciante. Ma, evidentemente, io non posso ancora entrare davvero nell’ottica di queste latitudini. Pochi minuti dopo vedevo giusto una distinta signora seduta davanti al suo piattino di bruschette al pomodoro, basilico e aglio, accompagnate da una tazza di fumante cappuccino.

Sospiro di sollievo.

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 45

Trending Articles